Pelle liscia come la seta

Desideri avere una pelle liscia come la seta ? Come tutte già sappiamo la nostra pelle tende ad essere secca sopratutto nei periodi più freddi dell’anno a causa dell’accumulo di cellule morte. Spazzolare fin da subito queste cellule potrebbe essere un ottimo rimedio contro la secchezza e le imperfezioni. E’ consigliabile l’uso di spazzole con fibre naturali sopratutto per le pelli più sensibili.

Skin Top

Un altro metodo molto efficace potrebbe essere l’utilizzo di uno scrub esfoliante, realizzato con sali, zucchero, miele, che vanno ad idratare la pelle durante l’esfoliazione e ad eliminare le cellule morte senza rovinarla. E’ consigliabile utilizzarlo non più di due volte a settimana. L’utilizzo eccessivo potrebbe far seccare la pelle. Può essere preparato con ingredienti naturali, per esempio utilizzando il fondo del caffè e un po’ d’olio di oliva per rendere la pelle più morbida.

Donna Moderna

Si consiglia anche l’utilizzo di creme idratanti o meglio idratanti natural come per esempio l’olio di cocco, che è facile da spalmare, il burro di karatè, l’olio di germe di grano ad azione fortemente rinforzante, ricchi di vitamine che nutrono la pelle.  Anche la camomilla e la calendula hanno proprietà antinfiammatorie e svolgono un’azione lenitiva.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑