I consigli del personal trainer – Superman… in ginocchio

Buongiorno a tutti! Siamo tornati anche oggi con la nostra rubrica “I consigli del personal trainer”, pronti per un nuovo esercizio?

Mal di schiena? Non preoccupatevi, Superman potrebbe risolvervi il problema…. Ma in questo caso siete proprio voi i super eroi. Niente costumino e mantello, vi serve solo un tappetino, pochi minuti di tempo, un po’ di buona volontà e la trasformazione è fatta… anche voi siete dei super eroi.

“Superman in ginocchio”, così viene chiamato questo semplice esercizio, è un allenamento molto utile per aiutarvi a mantenere una buona postura. Si tratta infatti di un esercizio efficace per stabilizzare e rafforzare il tronco e i paravertebrali, potenziare i glutei e tonificare la muscolatura della colonna vertebrale e degli addominali. Un allenamento piuttosto completo insomma.

La posizione iniziale è in quadrupedia (mettetevi a “quattro zampe”!), con spalle e polsi allineati, ginocchia sulla verticale delle anche, colonna vertebrale parallela al pavimento (la testa deve essere in asse con la colonna).

L’esercizio deve essere eseguito distendendo contemporaneamente braccio e gamba opposti (braccio destro / gamba sinistra) e tenendo la posizione per 30 secondi. Durante l’esercizio si devono contrarre i muscoli addominali, inspirando nella posizione di partenza ed espirando durante l’esercizio. Dopo 30 secondi, ripetere con braccio e gamba opposti (braccio sinistro / gamba destra) per altri 30 secondi.

Un minuto di pausa e si riparte… Vi consiglio di ripetere l’esercizio per almeno 4 o 5 volte.

Ma attenzione alla Kryptonite per questo super-esercizio: attenzione a non andare in rotazione con il bacino quando si alza la gamba, così come il tallone non deve andare più in alto dei glutei per non inarcare la schiena. 

Buon allenamento.

https://alessandro19.jeunesseglobal.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑