Piccoli gesti per cambiare l’esito di una serata

Ciao ragazzi! Oggi vi parlerò di… buone maniere! Ebbene sì, non vi elencherò qui tutte le regole per annoiarvi, ma vi darò solo qualche dritta!

Il galateo racchiude in se tutte le norme e le buone usanze che ognuno di noi dovrebbe seguire nelle varie situazioni pubbliche e nelle varie situazioni comuni, come cene in un ristorante, incontri con amici, viaggi ecc.

Quante volte per attirare l’attenzione della nostra donna ci siamo chiesti come vestirci o come comportarci a tavola? Beh, il galateo sembra essere ancora oggi un buon amico!

Ad esempio, sapevate che l’uomo deve sempre precedere la donna all’ingresso di un ristorante? A volte si tende a pensare l’esatto contrario!

Oppure… avete mai dedicato particolare attenzione all’assegnazione dei posti a tavola? L’uomo deve sedere sempre alla destra della donna per servirle le bevande, oltre che per essere più comodo!

Sarà anche importante il modo con cui interagisci con il cameriere. Non è necessario trattarlo con confidenza, ricordiamoci che non si tratta di un amico al quale rivolgersi col tu! Basta chiamarlo con un cenno discreto e sottolineo ‘discreto’.

Ansa.it

Queste piccole accortezze saranno apprezzate da chi ci sta accanto. Facciamo attenzione a come ci poniamo e a come ci atteggiamo, sarà questo a renderci galanti ed eleganti.

Bastano dei piccoli gesti come la cura per il tovagliolo, non è necessario ripiegarlo o appallottolarlo, basta dispiegarlo delicatamente per poi poggiarlo sulle ginocchia.

Oggi più che mai risulta vincente e determinante la capacità di sapersi comportare con correttezza, educazione e stile.

Ultimo consiglio? Dedichiamoci alla cena in sua compagnia tenendo lontani telefoni, giornali e altri oggetti che potrebbero ostacolare la conversazione.

Ah! Mi raccomando, non fate uscire la vostra lady se non dopo averla preceduta per tenerle aperta la porta e cederle il passo.

Francesco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑