Segui i trend a modo tuo #wasteless

Ogni volta che saltano fuori nuovi trend, il portafoglio diventa sempre più snello. Dai una tregua alle spese per lo shopping e comincia a vivere un lifestyle piú green. 

Essere alla moda diventa sempre più facile sopratutto perchè i trend si ripetono, gli anni 90 per esempio sono sempre più alla moda, si ha il ritorno del plaid, dei pantaloni a zampa di elefante e degli adorati scrunchies! Quindi non dare subito via i vecchi capi perchè prima o poi torneranno in voga.

In ogni guardaroba, però, c’è sempre quell’angolo dove si trovano tutti quei vestiti indossati solo una volta o che non hanno mai visto la luce del sole, quelli frutto dei cosiddetti acquisti d’impulso. Dato che il ritorno non è più un’opzione, rinnovali e rendili più indossabili. 

Dall’altra parte però c’è anche quell’abito che hai messo più volte e che ora lo ritieni blando perchè ormai ha perso quel “fascino”, puoi trasformarlo in un crop top per esempio, ma se sei pratico con la macchina da cucire, dagli completamente una nuova vita, lasciati guidare dalla tua vena artistica e sii originale. 

Se invece non hai tutto questo tempo o semplicemente sei troppo pigro per rinnovarlo, ci sono alcuni negozi (come OVS, H&M, Zara..) che fanno questo lavoro per te, allungano la vita utile dei tuoi indumenti. In cambio si ottiene un buono sconto oppure verrà utilizzato per la creazione di altri capi. 

Ravvivare il guardaroba non significa per forza fare nuovi acquisti, i vestiti che possediamo sono più che abbastanza basta solo avere un po di creatività. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑