Santa Claus is coming!

È difficile non amare il Natale. È vero che l’acquisto dei regali ci porta spese extra, le temperature diventano più fredde e non possiamo stare per più di 10 minuti senza ascoltare canzoni o vedere film natalizi. Ma, se è considerato il periodo più magico dell’anno, un motivo ci sarà.

Tutto è meraviglia. Luci, colori, musiche, tradizioni che vengono insegnate e tramandate. I bambini gioiscono di quell’atmosfera che è solo loro.

L’attesa dei regali sotto l’albero, i profumi della cucina il giorno della festa ed il bocconcino goloso rubato di nascosto sotto lo sguardo sorridente di chi ha già visto tutto ma fa finta di nulla.I giochi tutti insieme, adulti e bambini, dopo aver scartato i doni, il torrone, i brindisi

Il Natale è tutto questo. E’ allegria ed è capacità, per tutti, di riscoprire quel bimbo che risiede nascosto in ciascuno di noi.

Per tradizione le feste iniziano ufficialmente con l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione e, quello,in cui la famiglia si riunisce per decorare tutti insieme l’albero di Natale.

“Io sistemo le palline lucide..ok? Si bravo!..E allora quel fiocco lo metto proprio lì che manca qualcosa… non pensi? Meglio mettere le luci colorate fanno più effetto!”

In fondo… basta poco per essere felici. L’atmosfera natalizia ci aiuta in questo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑